1000 Miglia ad Amelia, cerimonia conclusiva con la premiazione delle vetrine

1000 miglia amelia

La grande avventura della 1000 Miglia 2018 nel territorio umbro-laziale, che ha visto per la prima volta in assoluto il coinvolgimento di pubblico e privato nel raggiungimento di risutati a dir poco lusinghieri in termini di promozione territoriale, volge verso le sue battute conclusive.

Il prossimo 10 Giugno infatti è in programma la grande festa di chiusura che vedrà i mezzi e gli equipaggi che hanno partecipato per la scuderia Taruffi – Traguardo, capitanata da Flavio Verzaro e Umbro Passone, toccare i nove comuni aderenti. Gianni Morandi e Primo Del Toro in primis, che hanno partecipato alla gara a bordo della OM Superba del 1929, assisiti da Salvatore Catanese, Massimo Lipparoni, Ernesto Galli, Luigi Giordani assistenza furgone, Francesco Falciola e Piergiorgio Castelli, Luca Climinti, Marco Cecconi, con auto di assistenza e Roberto e Alessandro Begliomini, oltre al gruppo Press costitutito dalla redazione di Umbria e Cultura ovvero: Benedetta Tintillini, Donatella Binaglia, Alessandro Scarpanti, Giulio Pocecco.

I nove comuni che hanno fatto squadra per questo grande evento sportivo e di promozione sono: nove comuni: Orvieto, Baschi, Montecchio, Guardea, Alviano, Lugnano in Teverina, Amelia, Orte.

Amelia ha accolto con estremo entusiasmo gli equipaggi al loro passaggio, ed anche le vetrine dei negozi della cittadina umbra non sono state da meno: per ringraziare le realtà economiche del terriorio saranno distribuiti degli attestati di ringraziamento oltre al conferimento dei premi alle vetrine vincitrici del concorso indetto per l’occasione.

Giulio Pocecco

Post correlati

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.