Libri. Arturo e Nadir, storia di un’amicizia senza confini

arturo e nadir

Recentemente pubblicato da Dalia Edizioni, Arturo e Nadir di Roberta Argenti è un racconto sul valore dell’amicizia e sul sentimento forte che lega due bambini che appartengono a culture diverse; un’amicizia così forte da annullare le distanze e i confini.

Arturo e Nadir è un racconto sul valore dell’amicizia e sul sentimento forte che lega due bambini che appartengono a culture diverse. In un mondo dominato dalla guerra e dall’odio, i due sembrano non potersi mai più incontrare. Arturo però ha fatto a Nadir una promessa e, costi quel che costi, ha deciso di mantenerla. La ferma volontà del bambino farà accadere cose sorprendenti e Arturo, con la complicità delle stelle e dei pesci, saprà addirittura attraversare il mare in una sola notte per raggiungere finalmente il suo grande amico Nadir e rispettare così l’impegno preso.

Roberta Argenti, laureata in Filosofia Estetica, si occupa da più di dieci anni di attività ed eventi legati all’arte e alla didattica. In ambito editoriale, ha curato pubblicazioni a carattere storico e saggistico, raccolte poetiche, racconti e romanzi. Elaborando in chiave personale la sua propensione alla meraviglia, nel 2011 ha pubblicato Prospettive aliene. Carlo Rambaldi e la fantascienza, saggio sul cinema fantastico. Dal 2005 è autrice di libri per ragazzi: I segni ribelli (2005), I Guardiani del Colosseo (2009), La gatta tra i libri (2011), Il Museo Pigorini e i viaggiatori del tempo (2012), in cui al centro della narrazione sono tematiche connesse alla storia, all’arte e alla lettura. Del 2016 è una pubblicazione che sta riscuotendo consensi per il suo carattere innovativo: il primo numero della collana Le guide fantastiche, Michelino per Roma a bordo della fantasia.


 


Illustratore e fumettista, Andrea Camic lavora a Terni, in Umbria, ma le sue opere sono pubblicate da case editrici nazionali e internazionali. Esordisce sulle pagine del mensile BLUE di Francesco Coniglio nel 1994, disegnando illustrazioni, copertine e alcune brevi storie successivamente ristampate in USA dalla Fantagraphics Books e in Francia, dalle Editions Tabou, con le quali tuttora
collabora. Lavora in vari ambiti, realizzando vignette umoristiche, disegni pubblicitari, loghi, illustrazioni per bambini, ritratti.

Post correlati

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.