Aspettando il Natale in Fattoria: tornare alla natura è divertente e fa bene!

natale in fattoria

Torna il prossimo 10 dicembre la seconda edizione de Aspettando il Natale in fattoria uno speciale evento natalizio che si terrà in alcune fattorie didattiche dislocate in diverse località Umbre. Un importante evento che permette al pubblico di conoscere le attività di fattoria didattica, come momento per riavvicinare la nostra vita alle nostre radici più profonde: quelle agricole. E quale miglior modo per insegnare la tradizione ai nostri bambini se non quello pratico educativo? Il tutto condito da un clima ed una atmosfera natalizia… un connubio perfetto gestito da operatori qualificati!

Il gruppo di fattorie didattiche della CIA Umbria già l’anno scorso ha promosso questo evento, riscontrando un successo inaspettato con realizzazioni di presepi, centri tavola, ghirlande e biscotti, ciascuna fattoria didattica ha fatto passare a grandi e piccini un pomeriggio indimenticabile. E allora perchè non fare il bis? Ed eccole qua, le fattorie sono prontissime per la seconda edizione!

Programma che vince non si cambia e allora appuntamento nel primo pomeriggio per l’inizio delle attività che saranno ludico educative nel territorio circostante o in fattoria, merenda con prodotti genuini ed attività laboratoriale con un programma personalizzato saranno le ciliegine sulla torta. Le attività prevedono un piccolo contributo di 9,00 euro a persona.

Per un Natale divertente ed istruttivo all’insegna della semplicità basterà prenotare presso ciascuna fattoria contattando direttamente i titolari delle strutture e chiedendo il programma preciso e tutte le informazioni utili. Dopo il Natale è in programma anche l’appuntamento per la Befana in Fattoria, naturalmente il 6 Gennaio.

 

 

Post correlati

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.