Black and White. A Passignano maratona letteraria con arte, fotografia e musica

black and white

Domenica 8 luglio nella suggestiva cornice della Rocca di Passignano sul Trasimeno, la Bertoni Editore in collaborazione con Gemma Bracco Consigliera di Parità per la Provincia di Perugia, l’Associazione “Casa degli artisti”, la Provincia di Perugia, Umbria in Rosa, organizza Black and White, la seconda maratona letteraria con eventi d’arte, fotografia e musica.

Alla giornata che inizierà alle ore 17.00, partecipano poeti e scrittori della Bertoni Editore. Scopo dell’iniziativa è dare la massima visibilità agli autori che aderiscono alla casa editrice creata da Jean Luc Bertoni, infaticabile editore che in pochissimo tempo ha diffuso il proprio marchio su tutto il territorio nazionale.

La serata dedicata alla figura della donna in tutte le sue molteplici sfaccettature, vede una rassegna fotografica curata da Bruno Mohorovich, che ha coinvolto fotografi provenienti dall’Umbria, e da altre regioni; quest’anno in particolare evidenza la partecipazione di fotografe straniere, ma residenti da molti anni in Italia, provenienti dalla Lituania, Russia, Albania e Cuba.

Sempre al femminile la mostra d’arte curata da Carla Medici e Francesco Minelli negli ampi spazi del panoramico sito mentre, parallelamente, si svolgerà – sempre curata da Mohorovich – un reading di poesie che avranno per tema sempre l’universo femminile.

A seguire la presentazione dell’ultimo libro di Floriana La Rocca “Haloren – storia di una nobile zingara”; dalle ore 20.00  letture di estratti  tratti dai rispettivi libri degli scrittori della Bertoni, che verteranno anch’essi sulla descrizione di figure femminili, protagoniste dei loro romanzi.

La serata si concluderà con una performance musicale ed un aperitivo a cura della Pro Loco di Passignano.

Post correlati

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.