C’è anche un pezzetto di Todi in volo con Samantha Cristoforetti

iss samantha cristoforetti astrosamantha

E’ nato in un’azienda tuderte un pezzo Hi-Tech usato da Samantha Cristoforetti

 

In questo luogo immerso nella campagna è nato anche un componente di altissima elettronica ad uso di Samantha Cristoforetti, l’astronauta italiana che è in orbita nello spazio e che, dunque, ha con se anche un po’ di Umbria”.

Lo ha detto, tra l’altro, la Presidente della Regione Umbria, Catiuscia Marini, visitando la CBL Electronics di Todi con i tre giovani titolari, Fabrizio Lazzari, Massimiliano Bellucci e andrea Cannavicci.

Fondata nel Marzo 2002 come società di Servizi, l’azienda ha operato per imprese leader nel mercato dei semiconduttori negli ambiti di sviluppo di programmi di test e di supporto per prove di affidabilità.

CBL è un partner di riferimento per la progettazione e realizzazione dei sistemi di test nel mondo dell’aeropazio/difesa e del semiconduttore.

La Presidente, nel sottolineare che i tre giovani “Per fortuna incontrarono una donna, Paola Babucci, Direttrice della Filiale Unicredit di Todi, che credette nel loro progetto”, aggiunge “oggi CBL Electronics è un’altra piccola eccellenza della nostra Umbria. Occupa 52 persone, 40 dei quali ingegneri, con un’età media di 35 anni. Il volume di affari è di 4,5 milioni di euro. Risultati di crescita, sia in termini di fatturato che di addetti, ottenuti in un tempo davvero breve”.

 

Post correlati

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.