Le opere grafiche di Chagall in mostra a Castiglione del Lago

marc chagall

Inaugura venerdì 7 dicembre alle ore 17 la grande mostra “Marc Chagall. L’anima segreta del racconto” nello splendido Palazzo della Corgna di Castiglione del Lago

L’esposizione si focalizza prevalentemente sull’opera grafica dell’artista. Si potrà ammirare una significativa selezione di opere tratte dalla serie “Le Favole” de La Fontaine, dal ciclo “Chagall Litographe” ed infine due opere dell’artista russo raramente esposte, provenienti da una collezione privata italiana, nello specifico il disegno “Re David suona la cetra” e il dipinto “Musicien et Danseuse”.
La mostra, a cura di Andrea Pontalti, è promossa dal comune di Castiglione del Lago e organizzata da Sistema Museo e Cooperativa Lagodarte, in collaborazione con Aurora Group e The Art Company.

All’inaugurazione saranno presenti il sindaco Sergio Batino e il curatore Andrea Pontalti che accompagnerà i presenti in una visita guidata tra le opere esposte. Sarà possibile visitare l’itinerario nella creatività poetica di questo straordinario Maestro del Novecento fino al prossimo 31 marzo 2019.

L’originalità dell’arte di Chagall e il suo dinamismo fantastico, che lascia trapelare tutto il mondo interiore di “eterno fanciullo”, pervade anche la sua produzione grafica. La mostra è un racconto del raccontare, che consacra a buon diritto Chagall quale “artista letterario e mitologico”. Ancora una volta Chagall riesce a stupire con le sue suggestioni, portandoci alla scoperta del mondo con l’animo di un bambino.

Post correlati

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.