Assisi. Carlo Conti torna a condurre Con il cuore nel nome di Francesco

con il cuore nel nome di francesco

di Donatella Binaglia

 

Il palco è pronto, maestoso come sempre davanti alla Basilica inferiore di San Francesco. La cornice toglie veramente il fiato e fa pensare, che, anche per i vip presenti, sarà un’emozione cantare in un luogo così ricco di suggestioni.

Domani si alzerà il sipario sulla 15esima edizione dell’evento di solidarietà Con il cuore, nel nome di Francesco, appena 24 ore e l’abbronzatissimo Carlo Conti aprirà la sua decima conduzione dell’evento (Diretta su Rai 1 a partire dalle 21,20).

Sono dieci anni che conduco questa trasmissione, qui ad Assisi mi sento a casa. Come sempre cercheremo di divertirci con la musica cercando di far capire che la solidarietà è un prezioso elemento per aiutare chi soffre. Sarà una serata divertente  con tanta musica. Sul palco avremo Paolo Vallesi e Amara che canteranno la canzone “Pace” scritta da Amara che, per chi non lo sapesse, è l’autrice del testo della canzone di Fiorella Mannoia “Che sia benedetta”, canzone arrivata seconda al Festival di Sanremo”.

“Dal palco di Assisi partirà un chiaro messaggio – ha ricordato il noto conduttore – di venire in Umbria a vedere questa terra piena di bellezze. La regione ha bisogno di non fermare il turismo e di ritrovare la giusta carica per superare il difficile momento del terremoto.

Il Custode del Sacro Convento Mauro Gambetti ha ricordato come questa trasmissione si stia qualificando solidalmente e professionalmente. “Quest’anno abbiamo messo al centro della raccolta fondi le mense Francescane, il terremoto e le famiglie. Un progetto rilevante sarà realizzato anche in Libano, a favore dei bambini, per percorsi di assistenza a loro e alle famiglie.

Per donare ricordiamo il numero verde 800.333.733.

Post correlati

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.