Due defibrillatori per il Liceo Jacopone da Todi

eudoscopio san fortunato roberto vicaretti liceo jacopone da todi centenario della grande guerra biblioteca comunale di todi

Cerimonia di consegna di due defibrillatori al Liceo Jacopone da Todi

Liceo Jacopone da Todi, Largo Martino I

Sabato, 20 dicembre 2014

L’Associazione Ex Allievi del Liceo, nell’ambito del progetto “Todi nel Cuore”, ha donato due defibrillatori per entrambe le sedi del Liceo Jacopone da Todi, al fine di garantire un ambiente scolastico sempre più sicuro e protetto per tutti gli studenti e il personale dell’Istituto. In relazione a questa iniziativa, sabato 20 dicembre 2014, presso l’Aula Magna della sede del Liceo in Largo Martino I, dalle ore 9.15 alle ore 13.00, avrà luogo un Corso di formazione all’utilizzo del defibrillatore, con conseguente rilascio di un attestato valido a tutti i fini di legge, in occasione del quale saranno formati 25 nuovi rianimatori laici, tra i quali un gruppo di studenti del Liceo dell’ultimo anno di corso.

I due nuovi defibrillatori, destinati alle due sedi del Liceo in Largo Martino I e in Via Roma, saranno posizionati all’esterno degli edifici in modo tale da poter essere pubblicamente utilizzati a favore della cittadinanza. Nel pomeriggio della medesima giornata del 20 dicembre, nel corso di una Cerimonia cha avrà luogo a partire dalle ore 16.00, presso l’Aula Magna della sede del Liceo in Largo Martino I, i defibrillatori saranno ufficialmente consegnati nelle mani del Sindaco di Todi, Dott. Carlo Rossini, e del Dirigente Scolastico del Liceo, Prof. Sergio Guarente.

La Cerimonia prevede, inoltre, la consegna degli attestati ai corsisti del mattino, ed un affascinante e vibrante “Concerto degli Auguri”, in cui si esibiranno gli allievi e gli ex allievi del Liceo, al termine del quale è previsto un brindisi augurale.

Il Liceo “Jacopone da Todi” desidera ringraziare vivamente, per la realizzazione di questo progetto, il determinante contributo del Dott. Nazareno Renzo Brizioli, Consigliere dell’Associazione Ex Allievi del Liceo, la disponibilità dell’azienda “Antonio Vuotto” di Roma, e la generosità dei Soci dell’Associazione, che si sono fatti carico di contributi straordinari.

La cittadinanza è invitata a partecipare a questa Cerimonia di grande significato civile per la nostra città, che testimonia il ruolo sociale di primo piano e il contributo appassionato del Liceo “Jacopone da Todi” e dell’Associazione degli Ex Allievi del Liceo alla cultura della salute e della sicurezza per la nostra comunità.

Post correlati

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.