“Eva al volante” VII edizione: la passione per auto storiche tinta di rosa

eva al volante

di Donatella Binaglia

 

Eva spesso sa guidare e lo fa anche bene e, senza Diabolik o Adamo, va fiera della sua auto d’epoca a partecipare alla 7° edizione di “Eva al Volante”, manifestazione organizzata da ASI in collaborazione con i club storici di Osimo, Jesi e Ancona.

L’evento (9-10 Marzo 2019) era riservato alle auto con equipaggio interamente femminile o, al massimo, con conducenti donna. Sono state più di quaranta le auto d’epoca iscritte, perché, sia ben chiaro, se coinvolte, le donne, mamme, pilote rispondono con entusiasmo e grinta da vendere.

“Eravamo scettici sulla riuscita di questa manifestazione – ha detto Maurizio Speziali Presidente dell’ASIche da qualche anno non riproponevamo, invece eccoci qua a passare insieme questo week end dell’8 marzo”.

Il percorso ha visto l’arrivo degli equipaggi ad Ancona per spostarsi a Recanati in visitare la casa di Leopardi poi ad Osimo dove, nella splendida cornice del teatro la Fenice, si è tenuto il concerto di Silvia Mezzanotte con un repertorio dedicato alla grande musica al femminile da Mia Martini a Gloria Gaynor.

Il territorio marchigiano si è presentato, nella 3 giorni di manifestazione, in tutta la sua bellezza a partire del panorama mozzafiato del Conero fino alla visita dello stabilimento dell’azienda “Vesta” che produce cristallo plexiglas e prodotti mirati per alcuni importanti brand di alta moda.

La visita guidata alla fabbrica “Vesta” è  stata curata personalmente dal proprietario Riccardo Sabatini.

Post correlati

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.