Torna a Perugia la Fiera del melo

fiera del melo

Arriva a Perugia, per la sua seconda edizione, dal 2 al 4 giugno, la Fiera del melo, un evento innovativo dedicato alla creatività del “fatto a mano” interpretato in chiave sperimentale, con un inedito mix tra artigianato e sapere tecnologico.

La Fiera del Melo è un evento dedicato al mondo dell’infanzia e si terrà presso il Post-Centro per la scienza e nella antistante Piazza del Melo.

Oggi, in occasione della presentazione alla stampa, tutti i presenti hanno sottolineato come questo evento interattivo possa stimolare la creatività ed il sapere dei ragazzi attraverso una mostra-mercato, dei laboratori scientifici–creativi, workshop e street food. L’assessore al comune di Perugia Michele Fioroni ha spiegato come la creatività non sia innata nell’uomo, ma sia una dote che deve essere costantemente alimentata, attraverso la partecipazione ad eventi che agiscano sulla curiosità e stimolino la mente.

La città di Perugia, ora dotata della rete in fibra ottica, si propone come il cuore digitale d’Italia, e nessun altro posto sarebbe potuto essere altrettanto giusto, “Il Post sta vivendo una seconda giovinezza – ha detto il Presidente del Post Gammaitoni -, il nostro obiettivo è portare a Perugia, ed al Post, quattro premi Nobel, un progetto sicuramente molto ambizioso, ma siamo convinti che ci siano le possibilità per crescere”.

Info  info@fieradelmelo.it.  cel 328 16 36 042 o 075 57 36 501.

Post correlati

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.