Gallerie della Fabbrica della Piana: una passeggiata nelle viscere di Todi

fabbrica della piana

Se non avete mai preso in considerazione il percorso turistico delle Gallerie della fabbrica della Piana (Todi – PG) perché lo ritenevate “poco rock”, oppure se lo avete già visitato e volete vedere di più, quella di oggi è l’occasione per voi.

Per la prima volta, ed in maniera eccezionale, Archeoumbria propone la traversata competa delle gallerie dall’ingresso alto recentemente ri-aperto in via Cesia sino all’uscita inferiore presso la fontana dei Bottini.

L’escursione si svolgerà con l’ausilio di attrezzatura alpinistica. Il percorso è adatto anche a persone non specificatamente allenate ma in buona salute e abituate ad un normale esercizio fisico. I partecipanti non devono soffrire di claustrofobia (paura degli ambienti chiusi) né di vertigini. Eventuali patologie o bisogni particolari dovranno essere comunicati alla guida prima dell’inizio dell’escursione.

– Tipologia: escursione speleologica con attrezzatura
– Durata: 2h circa
– Materiale: partecipanti dovranno presentarsi vestiti in maniera adeguata al percorso (calzature comode, vestiario comodo e non troppo ricercato, pantaloni lunghi). Poiché è possibile sporcarsi si consiglia di tenere in auto degli abiti di ricambio da indossare all’uscita delle gallerie. La guida fornirà ai partecipanti torce elettriche, caschi di protezione e imbracature.

Max 10 partecipanti per turno:
ore 10:00 – turno mattutino (appuntamento a Todi, in Via Andrea Vici)
ore 15:30 – turno pomeridiano (appuntamento a Todi, in Via Andrea Vici)

Post correlati

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.