Perugia. Questo weekend in piazza il calendario 2019 di Greenpeace

calendario 2019 greenpeace

Nelle giornate di sabato 10 e domenica 11 novembre Greenpeace, con i suoi dialogatori, sarà a Perugia in piazza Italia dalle ore 09.30 alle ore 19.30, per promuovere un’attività di sensibilizzazione e raccolta fondi a livello locale legata alla promozione del calendario 2019.

Greenpeace è un’organizzazione non governativa ambientalista e pacifista fondata a Vancouver nel 1971. È famosa per la sua azione diretta e non violenta per la difesa del clima, delle balene, dell’interruzione dei test nucleari e dell’ambiente in generale. Negli ultimi anni l’attività dell’organizzazione si è rivolta ad altre questioni ambientali come il riscaldamento globale, l’ingegneria genetica e la pesca a strascico. Greenpeace ha uffici nazionali e regionali in 41 paesi, tutti affiliati con Greenpeace International, con sede ad Amsterdam.

L’organizzazione è finanziata tramite contributi individuali da parte di circa 2,8 milioni donatori e fondazioni no profit, ma non accetta fondi da governi, partiti politici o grandi aziende. Non è nemmeno una società di aderenti spontanei, in quanto Greenpeace accetta le donazioni ma non iscrive soci.

Il Calendario 2019 di Greenpeace, la cui vendita sarà attiva nel weekend in numerose piazze d’Italia, offre un giro del mondo in 365 giorni, dai Carpazi al Kenya, dall’Alaska alla Thailandia, toccando luoghi a noi più vicini come il Parco Nazionale d’Abruzzo, Lazio e Molise. Aree incontaminate e fauna minacciate dall’azione dell’uomo e dalla ricerca di profitto.

12 mesi di meraviglie del Pianeta che rischiano di non avere futuro.
Inoltre, ogni mese, si potrà contare su piccoli consigli pratici che si possono adottare tutti i giorni per contribuire così alla salvaguardia del Pianeta.

Aiuta Greenpeace, il nostro meraviglioso Pianeta ha bisogno dell’aiuto di tutti!

Post correlati

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.