A Todi una tavola rotonda sul cibo: amico o nemico?

cibo spaghetti

La Fidapa sezione di Todi organizza, per sabato 14 aprile, alle ore 16,30, nel ridotto del teatro comunale di Todi una tavola rotonda dal titolo Il cibo: amico o nemico?

Saranno presenti all’appuntamento la presidente della sezione Fidapa di Todi Mirella Magni, il sindaco, avv. Antonino Ruggiano, la governatrice della Regione Umbria, Catiuscia Marini, mentre sono in programma interventi della dottoressa Laura dalla Ragione, Psichiatra e Psicoterapeuta, Direttore Rete Disturbi Comportamento Alimentare Usl 1 dell ‘Umbria, Direttore Numero Verde SOS DCA – Presidenza del Consiglio dei Ministri, Presidente SIRIDAP – Società Italiana Riabilitazione Disturbi del Comportamento Alimentare e del Peso; il dott. Alessandro Ciarrocchi, Nutrizionista Centro DCA – Palazzo Francisci – Todi ed alcuni membri di Overeaters Anonymous, Associazione di auto aiuto per i mangiatori compulsivi. Coordinerà la prof.ssa Romilda Saggini, già presidente della sezione Fidapa di Savona.

La Fidapa (Federazione Italiana Donne Arti Professioni e Affari), da sempre attenta al mondo contemporaneo ed alle sue problematiche, vuole, con questo incontro, porre l’attenzione su uno dei temi più vivi nella nostra società, specie nei giovani: il cibo, il peso, l’immagine che l’individuo ha di sé.
Questo evento offre l’occasione di parlare di questo tema da diverse angolazioni. E’ da sottolineare e tenere nel giusto rilievo che per la prima volta sentiremo in Umbria la voce di associazioni, peraltro diffuse in tutto il mondo, di auto aiuto per individui che soffrono di disturbi legati al cibo. Nell’incontro avremo inoltre il privilegio della presenza della dottoressa Laura dalla Ragione, direttrice del Centro per i Disturbi
dell’alimentazione di Todi e di Città della Pieve. Il dott. Alessandro Ciarrocchi, nutrizionista, contribuirà a completare il discorso sul cibo, che sarà così affrontato da molteplici punti di vista.

Post correlati

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.