Teatro di Figura di Perugia apre la stagione con l’ Improvvisazione Teatrale

improvvisazione teatrale

L’ Improvvisazione Teatrale si prepara ad aprire i battenti della Stagione 2018 con uno straordinario doppio appuntamento completamente firmato Voci e Progetti.

Dopo aver chiuso il 2017 con un grande successo di pubblico e di apprezzamento per il Campionato di improvvisazione Teatrale professionisti, l’Associazione Voci e Progetti è pronta a presentare questa nuova, ricchissima, stagione teatrale, organizzata come di consueto con il patrocinio del Comune di Perugia, e che quest’anno si prepara a grandi numeri: 5 come i mesi interessati dalle date della rassegna, 14 come gli spettacoli che andranno in scena e 2 come i teatri perugini, il Teatro di Rebecca e il Teatro di Figura Umbro, per l’appunto, che ospiteranno l’improvvisazione teatrale.

Si parte venerdì 2 febbraio con un doppio appuntamento nella stessa sera: “Little Monsters” e “Oscar”al Teatro di Figura Umbro, in Via del Castellano a Perugia alle ore 21.00 ben due spettacoli nella stessa sera che hanno in comune l’improvvisazione e il divertimento e che prenderanno vita esclusivamente grazie ai suggerimenti del pubblico.

Il primo format in scena è una nuova produzione dell’Officina Amatori con la regia di Mariadele Attanasio dal titolo “Little Monsters” ovvero piccoli mostri, senza peli sulla lingua, con la loro comicità diretta e politicamente scorretta.

Subito dopo, il pubblico del Teatro di Figura verrà metaforicamente “trasportato” ad una Notte degli Oscar sui generis in cui potrà scegliere nominati e vincitori di “Oscar” con la regia è di Renato Preziuso.
Spezzoni, anteprime, scene inedite saranno tutte rigorosamente improvvisate dagli attori di Voci e Progetti, accompagnati, come nella migliore tradizione americana, da due special guests: Alberto Ceville e Mirko Manetti da Firenze.

 

Post correlati

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.