Mamme e asilo: l’esperienza positiva di alcune mamme perugine

asilo

Ricomincia l’attività scolastica e torna l’impegno di mamma e papà nello scegliere la giusta scuola o il giusto asilo. Con una lettera aperta al nostro giornale, tre mamme perugine hanno deciso di voler divulgare la loro esperienza positiva con la struttura pubblica che si trova a Casebruciate “Gli Scoiattoli”, perché sia d’esempio e di aiuto a chi vuole lasciare in buone mani i piccoli cuccioli riportiamo quanto scrivono ringraziandole per averci coinvolti.

“Vi scriviamo per testimoniare la stupenda esperienza che i nostri figli hanno vissuto all’asilo nido “Gli scoiattoli”. Speriamo di poter essere utili, come in passato lo sono state alcune mamme per noi, a qualche genitore ancora indeciso su quale nido scegliere. Le iscrizioni, già terminate, riapriranno a breve, non essendosi esauriti i posti a disposizione. L’asilo nido Gli Scoiattoli accoglie bambini fra i 18 mesi e i 3 anni tutti i giorni, dalle 8 alle 13, senza pranzo (ma con un’ottima merenda a metà mattina) ad un costo davvero contenuto e fisso, indipendentemente dal reddito ISEE. La struttura si trova a Case Bruciate, in via Villa Glori e gode di molteplici spazi fra cui l’angolo morbido, la biblioteca, un’ampia zona ludica e un grandissimo giardino con scivoli e altalene che sfruttano, tempo permettendo, quasi tutti i giorni. Sono previste uscite didattiche mensili, alle quali sono invitati anche i genitori.

L’aspetto migliore, però, sono indubbiamente le maestre Laura e Rita. Sono state, per i nostri figli, un punto di riferimento, il loro primo vero ponte verso il mondo esterno, per la prima volta soli al di fuori dell’ambiente familiare. Si sono dedicate con amore e impegno alla crescita e all’educazione dei nostri bambini, rendendoli, in un solo anno, più sicuri, fiduciosi e pronti per un nuovo percorso scolastico. Di ognuno hanno colto le più piccole sfumature, quelle che solo noi mamme avremmo pensato di poter conoscere.

Siamo profondamente grate alle maestre per il lavoro svolto e ci auguriamo che molti altri bambini possano godere di questa realtà, un fiore all’occhiello del servizio pubblico perugino, ancora troppo poco conosciuta e per nulla pubblicizzata.

Grazie di cuore,

Tre mamme grate di tre piccoli “scoiattoli”

Post correlati

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.