Mostre. Ad Assisi People Acquerelli&Video di Giordano Gattolin

acquerelli e video

Venerdì 26 ottobre, alle 17.30, presso il Baccanale Hosteria Nova di Assisi, si terrà il vernissage della mostra People Acquerelli&Video di Giordano Gattolin in collaborazione con Umbriawebcam presentato da Giorgio Croce.

La mostra presenta l’opera di Giordano Gattolin, che sceglie di raccontare tramite i suoi acquerelli un essere umano spontaneo, inconsapevole di essere ritratto, impegnato nella sua quotidianità, inserito in ambienti appena accennati e non riconoscibili. Per sottolineare la dimensione al tempo stesso intima e urbana in cui si muovono i suoi personaggi le opere saranno affiancate dalle immagini casuali delle piazze dell’Umbria delle telecamere di Umbriawebcam, riprese e proiettate in diretta streaming sulle pareti del Baccanale, a formare un microcosmo di persone in movimento.

La mostra PEOPLE è la prima del ciclo autunnale di eventi Mirabilia Storie di luoghi, persone e cibo che si inserisce nella più ampia attività culturale che Il Baccanale, nato come Art Gallery Cafè, porta avanti ad Assisi dalla sua nascita nel 2011. Mostre, incontri conviviali, presentazioni di libri e conferenze sono solo alcuni degli aspetti di una visione a tutto tondo che comprende artisti e autori contemporanei del territorio e non solo.

In questo contesto il cibo si inserisce come aspetto fondamentale del racconto di un territorio e per tutta la durata della mostra saranno valorizzate proposte a base di zucca, dall’antipasto al dolce nella carta menù intitolata “Oktober Zucka”, in occasione del vernissage in degustazione gratuita nel pomeriggio e racchiuse nel Piatto unico a tema durante la cena

PEOPLE sarà visitabile gratuitamente dal lunedì al venerdì 17 alle 23 ed il sabato e la domenica dalle 11 alle 23 e sarà seguita da Franca e le altre. Volti e parole di donne dal 16 al 29 novembre e da Assisi, Storia del Turismo – Memorie e idee dal 5 al 20 dicembre.

Fonte: Comunicato Stampa Il Baccanale

Post correlati

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.