Nocera Umbra: due donne alla riscossa contro disoccupazione e sfiducia

sabrina emanuela nocera umbra

Nocera Umbra, un angolo di Umbria dove la crisi e gli eventi naturali hanno colpito in maniera dura gli abitanti e le realtà produttive, due sorelle, Sabrina ed Emanuela, non intendono arrendersi alla sfiducia e rilanciano.

Nella frazione di Colle di Nocera Umbra, di fronte zona ex Merloni, ai piedi dell’Appenino Umbro Marchigiano, in una realtà di forte crisi con un altissimo tasso di disoccupazione giovanile e scarse prospettive, le due giovani donne presto inaugureranno il loro nuovo negozio “Il Mercatino sottoColle”, per dare un segno positivo di cambiamento e di speranza.

Non a caso scelgono per l’inaugurazione della loro nuova avventura la giornata dell’8 Marzo 2018, giornata istituita per ricordare da un lato  le conquiste politiche sociali ed ecomiche delle donne e dell’altro le discimazioni e le violenze di cui le donne sono vittime ogni giorno.

Il gesto di Sabrina ed Emanuela è forte: la scelta restare non fuggendo all’estero e per giunta di investire in un territorio economicamente svantaggiato, segno che tutti dobbiamo raccogliere per trasmettere loro fiducia e non lasciarle sole.

 

Post correlati

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.