Premio Letterario Città di Lugnano in Teverina V edizione: si parte!

premio letterario città di lugnano in teverina

Torna l’appuntamento con il Premio Letterario Città di Lugnano in Teverina che, giunto ormai alla sua quinta edizione, si afferma come appuntamento di assoluto rilievo nel panorama culturale regionale.

Il bando, appena pubblicato, ha reintrodotto quest’anno la categoria dei Romanzi editi che tornerà ad affiancarsi a quella dei Racconti a tema per la partecipazione dei quali, quest’anno, è previsto il versamento di un contributo di 15,00 euro.

Il tema al quale dovranno attenersi gli scrittori che vorranno partecipare al concorso nella categoria Racconti sarà “La Fotografia”.

Come di consueto, le opere partecipanti saranno vagliate da una prima commissione di esperti che selezionerà, per ogni categoria, la cinquina finalista. I cinque romanzi ed i cinque racconti giunti in finale saranno poi vagliati da una giuria popolare la cui preferenza, durante la votazione finale, sarà conteggiata insieme a quella dei singoli giurati esperti.

La cerimonia di premiazione avrà luogo Sabato 22 Giugno, in concomitanza con La Notte Romantica dell’Associazione Borghi più Belli d’Italia alla presenza degli autori, delle giurie e delle autorità locali.

Il romanzo vincitore verrà premiato con un Riconoscimento simbolo della Città di Lugnano in Teverina, realizzato appositamente per la Quinta Edizione del Premio, e con un weekend in una località del circuito “I Borghi più belli d’Italia”.

Per quanto riguarda i Racconti a tema, in base alla classifica finale verrà attribuito al Primo Classificato il PREMIO LUGNANO 2019 e il racconto vincitore,  insieme agli altri finalisti, riceveranno inoltre la Pubblicazione cartacea in Antologia dei loro Racconti, a cura della Casa Editrice INTERMEDIA Edizioni di Orvieto.

C’è tempo per partecipare ed inviare il materiale fino al 15 Aprile 2019.

Il bando integrale del concorso e le schede di partecipazione sono scaricabili dal sito ufficiale del Premio http://www.premiolugnano.it/

Post correlati

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.