Premio Lugnano. Conosciamo la Giuria Popolare: Francesco Ambrosino

francesco ambrosino

Come da programma, lo scorso 15 Giugno, sono state rese note le opere che hanno accesso alla fase finale del Premio Letterario Città di Lugnano 2017. Con un colpo di scena la Giuria di esperti ha designato non cinque, ma ben sei opere (sia tra i romanzi editi che tra i racconti inediti) meritevoli di essere valutate dal settimo giurato: la Giuria Popolare.

Continuiamo il nostro viaggio alla scoperta dei suoi componenti, che quest’anno si trovano quindi di fronte ad una mole di lavoro più impegnativa del previsto: fra i nasi immersi nelle pagine c’è anche quello di Francesco Ambrosino: 65 anni, ingegnere, Manager nel settore del Real Estate e Amministratore Delegato della Revalo Property Service dal 2011 al 2017, società leader nel mercato dei servizi di gestione immobiliare.

Francesco Ambrosino rappresenta una new entry nell’ambito della Giuria Popolare ma può contare, al di là della professione e del percorso universitario, su una formazione classica, che lo ha portato a coltivare nel tempo, per interesse personale, l’arte in tutte le sue forme di espressione.
Ama andare in barca a vela e viaggiare per curiosare e conoscere culture e persone diverse. Non appena libero dagli impegni lavorativi si dedica alla lettura, sempre alla ricerca di nuove emozioni.
Sposato, con una figlia, vive a Roma, sua città natale. Segni particolari; testardo, tenace e leale sino in fondo ai propri principi.

Post correlati

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.