Puliamo il mondo: Spello attivissima in occasione del weekend ecologico

puliamo il mondo

Le Associazioni di Spello si mobilitano per ripulire la città dai rifiuti abbandonati: la cittadinanza è invitata all’appuntamento di volontariato Puliamo il mondo che, questo fine settimana, sabato 23 e domenica 24, permetterà di liberate dai rifiuti e dall’incuria alcune zone del territorio comunale.

Puliamo il Mondo è la versione italiana di “Clean Up the World” l’iniziativa ambientale in cui i volontari di tutto il mondo ripuliscono, valorizzano e conservano i propri territori. L’evento principale della campagna si svolge a livello mondiale ogni terzo weekend di settembre, comunque gli organizzatori incoraggiano i cittadini a intraprendere iniziative durante tutto l’anno.

Clean Up the World è stata creata nel 1993 quando i fondatori di Clean Up Australia, Ian Kiernan e Kim McKay, proposero all’UNEP di trasformare Clean Up Australia in un’iniziativa di volontariato globale. La partnership così creata mobilita ogni anno circa 35 milioni di volontari in 120 paesi, rendendo Clean Up the World la più grande iniziativa ambientale organizzata da volontari.

L’iniziativa, promossa dal Comune di Spello in collaborazione con il Comitato per Capitan Loreto, Comitato per Acquatino Associazione Pro Limiti, Centro sociale San Felice, Centro Sociale Costantino Imperatore, rientra nell’ambito della 25° edizione dell’evento Puliamo il mondo promosso a livello nazionale da Legambiente grazie all’instancabile lavoro di oltre 1.000 gruppi di “volontari dell’ambiente”.

Al fine di una copertura capillare, sono previsi i seguenti punti di ritrovo: area verde di Capitan Loreto (23 settembre ore 9.30), Centro Cà Rapillo (23 ore 15.00), Piazzale Chiesa Limiti (23 ore 15.30), Centro sociale San Felice (24 ore 9.30), Parcheggio Villa Romana (24 ore 15.30). La cittadinanza è invitata a partecipare; si consiglia di indossare indumenti ad alta visibilità e calzature comode.

Post correlati

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.