La fiaccola di Santa Rita da Terni attraverso i luoghi del sisma

fiaccola sata rita san valentino terni

Il Coni Umbria in collaborazione con il Comitato Cascia per Santa Rita, ha organizzato il trasferimento della “Fiaccola della Pace di Santa Rita” – accesa ed attualmente custodita a Parigi, da Terni a Cascia.

Per questa 59 esima edizione si è voluto unire idealmente, nel percorso della fiaccola di Santa Rita fino a Cascia, alcuni dei Comuni delle quattro regioni colpite dai recenti eventi sismici. La fiaccola, pertanto, giungerà a destinazione dopo aver sostato nelle città di: Terni, Arquata del Tronto, Accumoli, Amatrice, Città Reale e Norcia.

La Fiaccola della Pace e del Perdono, arrivata ieri a Terni, proveniente da Parigi, è stata accompagnata del mondo sportivo di Terni al Duomo. Alle ore 18.00 è avvenuta la Consegna del cero, accolto delle autorità civili e religiose.

Oggi alle ore 14:00 la fiaccola della Pace e del Perdono partirà con gli atleti delle società podistiche ternane per arrivare alle 14,15 alla Basilica di San Valentino e consegna del cero, da qui ripartirà alla volta di Arquata del Tronto.

Post correlati

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.