Todi per la Legalità, Gian Carlo Caselli super ospite a Euroschool 2018

gian carlo caselli

Prosegue con un appuntamento da non perdere Euroschool Festival 2018 che propone, alle tante scuole provenienti da tutta Italia, per la categoria video e cortometraggi: “La legalità conviene“. A partecipare all’evento sarà il procuratore Gian Carlo Caselli che interverrà nel Teatro Comunale di Todi a partire dalle ore 15.30. Insieme a lui Fabrizio Premuti presidente di Konsumer Italia e Maria Cristina Origlia (giornalista de Il Sole24Ore) vicepresidente del Forum della Meritocrazia.

Gian Carlo Caselli è un magistrato italiano, che dal 15 gennaio 1993 fino al 1999 è stato Procuratore della Repubblica presso il Tribunale di Palermo ottenendo importantissimi risultati nella lotta alla mafia come l’arresto di boss del calibro di Leoluca BagarellaGaspare SpatuzzaGiovanni Brusca. A quel periodo risale anche il processo per mafia al leader democristiano e più volte Presidente del Consiglio dei Ministri Giulio Andreotti, iniziato nel 1993 e conclusosi nel 2004.

Durante il pomeriggio gli studenti, in rappresentanza dei rispettivi Istituti scolastici, presenteranno video e cortometraggi sul tema della “Legalità”. Sarà possibile seguire l’evento con Giancarlo Caselli in diretta streaming sul canale ufficiale FB di Euroschool Festival.

“Legalità non è una parola vuota, significa rispetto della legge ma anche degli altri, sottolinea in una dichiarazione la presidente di Euroschool Samia Zakhama. Un ringraziamento particolare va al Sindaco di Todi, avvocato Antonino Ruggiano, e all’Assessore alla Cultura, Claudio Ranchicchio, che hanno accolto con entusiasmo il nostro progetto. Todi può diventare davvero la “Città del Rispetto”. Sono sicura che le migliaia di famiglie che seguiranno in diretta streaming l’evento – dall’Umbria e dalle altre Regioni – sapranno apprezzare l’impegno e il valore di chi punta davvero e non a parole a costruire un futuro migliore”.

Post correlati

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.