Umbria Noise by the Lake: VIII edizione della musica made in Umbria

umbria noise by the lake

Un fine settimana dedicato interamente alla scena musicale regionale. Ormai arrivato alla VIII edizione torna il festival “Umbria Noise by the Lake” alla Darsena di Castiglione del Lago, venerdì 23 e sabato 24 settembre.

La festa annuale di Umbria Noise by the Lake in compagnia della più interessante musica in circolazione made in Umbria sarà quindi ancora in riva al lago Trasimeno, per un incontro tra generazioni vista la presenza di formazioni storiche e belle novità del panorama locale.

Umbria Noise prosegue con il suo obiettivo – grazie alla collaborazione tra il collettivo del progetto del portale-raccolta-mostra-rivista dedicato alla musica umbra e lo storico locale di Castiglione del Lago (spazio che è una vera e propria istituzione per la musica live in Umbria con alle spalle alcune decadi di gloriosa attività) – di far suonare soprattutto i giovani musicisti emergenti della regione, tra varie proposte e generi musicali. I concerti, tutti ad ingresso gratuito, inizieranno alle ore 22.

Si inizia venerdì 23 settembre con il duo Fuckpietro & Shark34, tra elettronica e rap, per passare poi al nuovo progetto degli storici Militia, fino al rock dei Balefullies. La serata sarà arricchita dal live drawing a cura della Biblioteca delle Nuvole.

Sabato 24 settembre ad aprire i live saranno El Gato Peligroso con il loro slow rock, seguiti dal sound alternative dei Giant Gummy Bears e dall’hard music dj show degli Underbombs. Anche il sabato in programma un live drawing con Roberto Lucarelli, Ettore Vignali e Marco Zucchetta.

Post correlati

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.