TV. L’Umbria trionfa a Tale e Quale Show

tale e quale show

Due umbri sul podio della terzultima puntata di Tale e Quale Show, lo spettacolo di Carlo Conti in onda su Rai Uno, riservata ai campioni delle passate edizioni del programma.

Con una magistrale interpretazione di Liza Minelli Federico Angelucci si piazza al primo posto seguito dal perugino Antonio Mezzancella che ha guadagnato la seconda posizione vestendo i panni di Tiziano Ferro.

Federico Angelucci è nato a Foligno, in provincia di Perugia, il 19 marzo del 1984. Fin da bambino si è appassionato alla musica, tanto da partecipare a tantissimi concorsi canori. A 23 anni, poi, è arrivata la svolta con la partecipazione alla sesta edizione di Amici di Maria De Filippi (edizione 2006/2007), che ha vinto, aggiudicandosi soprattutto l’approvazione del pubblico femminile.

Non sono sfuggite alla giuria tecnica composta da Giorgio Panariello, Loretta Goggi, Vincenzo Salemme e Luca Argentero (ospite della serata) le doti canore e interpretative dei due talenti umbri. Ormai lanciatissimi dallo show di Carlo Conti i due artisti, alla fine della serata, hanno ringraziato il pubblico che ha riservato ad entrambi una standing ovation meritatissima.

Il folignate Angelucci, fermato dopo la vittoria, sapendo di parlare con una giornalista umbra, manda un saluto a tutta la regione “Grazie, so che mi seguite. Amo la mia bella Umbria”.  Un saluto e un “click” per immortalare il momento.

L’appuntamento alla prossima settimana quando Mezzancella interpreterà Mika e Angelucci Robbie Williams. Vinca il migliore… purché umbro!

Donatella Binaglia

Post correlati

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.