USA: dottore e pompiere si salvano la vita a vicenda

Destini incrociati a 30 anni di distanza in California per un dottore ed un pompiere

 

Un dottore ed un pompiere si sono salvati a vicenda la vita a quasi trent’anni di distanza, e domenica si sono finalmente incontrati: l’incredibile incrocio del destino è accaduto a due uomini della California e riportato dall’emittente KTLA.

Il 29 Marzo del 2011 il dott. Michael Shannon, un pediatra, ha avuto un terribila incidente con il suo SUV sulla Pacific Coast Highway. E’ rimasto bolccato all’interno della vettura in fiamme fino a che non è intervenuta una squadra di pompieri che è riuscita a liberarlo, salvandogli la vita.

Tra loro c’era anche il giovane Chris Trokey, paramedico dell’Orange County Fire Authority, che poi si è recato all’ospedale di Mission Viejo, dove il dottore è rimasto ricoverato per 45 giorni, a fargli visita. Fino a quel momento il medico non immaginava che il ragazzo che gli aveva salvato la vita gli aveva restituito lo stesso favore ricevuto quasi trent’anni prima. “Non sapevo nulla fino a quando sono andato da lui in ospedale – ha poi raccontato Chris – quando abbiamo cominciato a parlare e ho sentito il suo nome  non riuscivo a crederci. Mi sono detto Oh mio dio, il dottor Shannon?’. Il giovane, infatti, era nato prematuro, di appena 1,4 kg, e fu proprio Shannon a lottare per salvargli la vita. Domenica scorsa, finalmente, il dottore ed il pompiere si sono rincontrati per un’altra buona causa, ad un evento in cui si sono fatti radere i capelli per raccogliere fondi contro il cancro.

 

Post correlati

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.