Volley. La Sir a Monza per ripartire, prima partita per coach Bernardi

coach bernardi sir safety conad perugia

di Donatella Binaglia

 

Mancano quattro gare alla fine del girone di andata e la Sir Safety Conad Perugia va Monza (domani ore 18) per giocare la partita del cambiamento.

Lorenzo Bernardi il nuovo occupante della panchina perugina ha avuto due soli allenamenti per far cambiare rotta alla Sir. Quello che serve è sicuramente far ritrovare una vera identità alla squadra che, in questa settimana, si appresta ad affrontare anche gli incontri internazionali.

Recuperare concentrazione mentale per affrontare sfide quasi un giorno si e un giorno no è la scommessa che tutto il gruppo deve affrontare e vincere. Sicuramente avere un costante livello alto di gioco è quello che il presidente Gino Sirci, o chi per lui, pensava di ottenere acquistando una rosa di grandi giocatori, ma l’alternanza di rendimento attuale ha scatenato tante perplessità. Domenica quindi la Sir incontra la Gi Group Monza, solo un punto distanzia le due squadre, chi vince resta al quinto posto in classifica.

Monza può contare su Cristian Fromm (ex di turno) e il palleggiatore Jovevic, due elementi che stanno girando benissimo e che sono stati determinanti nella vittoria con Modena.

Perugia presenta il gruppo  finalmente al completo con Atanasievic opposto e Ivan Zaytsev recuperato pronto a giocare come schiacciatore ricevitore. Capitan Emanuele Birarelli spiega l’attuale momento cosi’: «È un momento sicuramente delicato. Ci dispiace molto per l’esonero di Kovac. Come succede in questi casi paga l’allenatore, ma le colpe vanno equamente divise e tutti potevamo fare meglio. Adesso comincia un’altra avventura. Ci aspetta una gara difficilissima a Monza domenica contro una squadra in grandissima salute. Dobbiamo trovare motivazioni, mettere in campo grande voglia di giocare bene e portare a casa una vittoria che adesso ovviamente ci serve. Speriamo di essere tutti e finalmente al completo perché ancora non lo siamo mai stati, in modo da provare a vedere quello che riusciamo a fare con la squadra costruita quest’estate».

Nel frattempo i sirmanici stanno organizzando la trasferta di mercoledì in Svizzera, esordio ufficiale dei perugini in Champions League, chiunque voglia partecipare può rivolgersi ai Sirmaniaci.

Post correlati

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.