Salman Ali e Alighiero Boetti: una vita in mostra a Milano

salman alighiero boetti

Il prossimo 11 novembre a Milano dalle ore 15:00 alle ore 19:00 sarà aperta al pubblico la mostra Salman Alighiero Boetti. Salman Ali di origine afgana, Alighiero Boetti uno dei maggiori artisti del Novecento. È una storia di convivenza familiare quella che, per la prima volta, Salman Ali racconta nella sua autobiografia edita da Forma. Un approfondito, vivido racconto in…

Read More

Treviso. S. Margherita diventa il Museo Nazionale della Collezione Salce

museo nazionale della collezione salce

L’antica chiesa di Santa Margherita, luogo di sepoltura del figlio di Dante, della cui antica bellezza poco è rimasto, ospita il Museo Nazionale della Collezione Salce di Treviso. A vederla oggi, scabro edificio di mattoni ripulito da ogni ornamento, è difficile immaginare la bellezza, oltre che l’imponenza, della chiesa che i Frati Eremitani vollero innalzare nel nome di Santa Margherita.…

Read More

Raccolta differenziata: Calvi dell’Umbria è il comune più virtuoso

mia martini raccolta differenziata calvi dell'umbria tra pomi e fiori

E’ Calvi dell’Umbria il Comune più virtuoso nella regione in materia di raccolta differenziata. E’ stato infatti premiato, lo scorso 22 ottobre a Roma, da Legambiente come primo comune umbro con una percentuale dell’88,4 per cento di raccolta e 42 chili pro-capite di indifferenziato annuale. “Calvi dell’Umbria è un esempio in Umbria, dichiara il vice sindaco e assessore all’ambiente Sandro…

Read More

Teatro Stabile dell’ Umbria: la Stagione di Prosa 2020/21 a Magione

stagione di prosa magione

Il Comune di Magione e il Teatro Stabile dell’Umbria presentano l’avanprogramma della Stagione di Prosa 2020/2021 del Teatro Mengoni di Magione con tre spettacoli da novembre a dicembre. “In questo momento più che mai abbiamo bisogno di cultura e spettacolo, dichiara il direttore del Tsu Nino Marino – l’arte è un antidoto allo smarrimento e il teatro, ad oggi uno…

Read More