Una biblioteca in ogni scuola: IV edizione per il concorso di BiRBA

una biblioteca in ogni scuola

Aperte le iscrizioni alla quarta edizione del Concorso Nazionale “Una biblioteca in ogni scuola”, promosso dall’associazione di promozione sociale BiRBA, che premia, di anno in anno, un progetto di realizzazione o di sviluppo di una biblioteca scolastica gestita da volontari che l’Associazione, dopo una attenta selezione delle domande pervenute, ritiene più meritevole di supporto e di sostegno. Si può partecipare al concorso…

Read More

STEM2020: l’iniziativa formativa dell’Istituto Ciuffelli-Einaudi di Todi

edilizia scolastica stem2020 accreditamenti erasmus cittadella agraria giuseppe orsini istituto agrario istituto ciuffelli-einaudi di todi

Si concluderà lunedì 19 aprile l’iniziativa formativa STEM2020, promossa dall’Istituto Ciuffelli-Einaudi di Todi e finanziata dal Dipartimento delle Pari Opportunità per favorire l’approccio alle discipline matematico-scientifico da parte dei giovani studenti italiani, con particolare attenzione alla quota di genere femminile. Quattordici i partecipanti al corso, articolato in 10 incontri, avvalendosi di esperti formatori dell’ITS 311 di Verona. Le lezioni, che…

Read More

Gabriel Zuchtriegel è ufficialmente il direttore del Parco di Pompei

gabriel zuchtriegel

Ieri primo giorno ufficiale a Pompei per il neo Direttore Generale del Parco Archeologico Gabriel Zuchtriegel, nominato il 20 febbraio scorso dal Ministro della Cultura Dario Franceschini, in successione a Massimo Osanna, attuale Direttore Generale dei Musei Statali. La sua nomina è stata controfirmata ieri dal Ministro per la Pubblica Amministrazione, Renato Brunetta. Il nuovo direttore è stato scelto tra…

Read More

Bioparco di Roma: la primavera regala nuove vite

pinguini del capo

Primavera all’insegna delle nascite al Bioparco di Roma, dove sono nati una cammellina, tre suricati e due pinguini del Capo. La cucciola di cammello della Battriana è venuta alla luce lo scorso 1 aprile ed è in ottima salute; la mamma Pasqualina la allatta regolarmente nel recinto dove vivono altre tre femmine e un maschio. I guardiani del Reparto erbivori…

Read More