Il vice sindaco di Lugnano in Teverina Alessandro Dimiziani è stato nominato a capo dell’associazione dei Borghi più belli d’Italia in Umbria.
Nell’Assemblea dei Borghi più Belli d’Italia in Umbria dello scorso ottobre c’è stato il cambio alla guida dell’Associazione che unisce ben 28 comuni umbri.
Antonio Luna lascia la presidenza dopo 6 anni in quanto chiamato dall’Associazione Nazionale a far parte del Comitato scientifico, uno staff di assoluta qualità per competenze e professionalità.
Un traguardo di assoluto prestigio per l’ex Vicesindaco di Spello e per tutta l’Umbria. Antonio Luna in questi sei anni è stato un grande trascinatore per questo gruppo di comuni virtuosi, con tante iniziative di qualità l’ultima, in particolare, ha riguardato la realizzazione della prima guida turistica dei Borghi più Belli d’Italia in Umbria. L’Assemblea, a seguito delle dimissioni di Antonio Luna, ha dovuto procedere alla votazione per l’elezione del nuovo presidente. All’unanimità è stato eletto Alessandro Dimiziani, Vicesindaco di Lugnano in Teverina, che già ricopriva nell’associazione umbra il ruolo di responsabile della comunicazione.
Alessandro Dimiziani, 54 anni, da 20 anni all’interno dell’amministrazione comunale di Lugnano in Teverina, sempre impegnato nel mondo della cultura, del turismo e dell’associazionismo, sarà coadiuvato da un direttivo così costituito:
– Vicepresidente Provincia PG: Roberta Rosini Assessore Comune di Montone;
– Vicepresidente Provincia di TR:
Federica Montagnoli Assessore Comune San Gemini;
– Resp.Comunicazione: Chiara Titani Assessore Comune di Massa Martana;
– Resp. Segreteria: Federica Agabiti Consigliere Comune di Monteleone di Spoleto;
– Resp.Tesoreria: Alessio Meloni Consigliere Comune di Castiglione del Lago;
– Rappresentante culturale: Irene Falcinelli Assessore Comune di Spello;
– Rappresentante Anci Michele Toniaccini, Sindaco Comune di Deruta;
– Rappresentante Ancpi Federico Gori, Sindaco Comune di Montecchio
L’associzione Borghi più Belli d’Italia in Umbria è stata costituita nel 2016 da parte dei Comuni di Acquasparta, Castiglione del Lago, Citerna, Deruta, Giove, Lugnano in Teverina, Massa Martana, Montefalco, Montone, Spello, Torgiano, Trevi e Vallo di Nera.