Ad Amelia: Alta infedeltà Parte II: Polanski, Fincher, Howitt

sliding doors alta infedeltà

Dopo il successo di Alta infedeltà della scorsa settimana, prosegue anche questo weekend l’attesa Rassegna cinematografica Alta infedeltà – La società liquida e la frangibilità delle identità e dei rapporti (Amelia – TR – c/o la Sala comunale F. Boccarini).

 Passioni travolgenti, vite sconvolte, inganni, bugie, tradimenti. Quanti sentimenti e quante emozioni, nei film selezionati! La vita e gli esseri umani, nel loro lato oscuro ma forse inevitabile. Possiamo fare a meno di tradirci e di tradire?
Venerdì 21 ottobre – ore 21.00, proiezione di Luna di fiele, un film del 1992 prodotto e diretto da Roman Polanski, tratto dal romanzo omonimo di Pascal Bruckner, interpretato da Hugh Grant, Emmanuelle Seigner, Peter Coyote e Kristin Scott Thomas.
Sabato 22 – ore 21.00, sarà la volta di L’amore bugiardo – Gone Girl, un film del 2014 diretto da David Fincher, con protagonisti Ben Affleck e Rosamund Pike.
La pellicola è l’adattamento cinematografico del romanzo L’amore bugiardo, scritto nel 2012 da Gillian Flynn, che cura anche la sceneggiatura del film.
 La rassegna chiuderà i battenti domenica 23 – ore 18.00, con la visione di Sliding Doors, un film del 1998 diretto da Peter Howitt, al suo esordio alla regia.
Il film prende spunto da un’idea del regista polacco Krzysztof Kieślowski, che aveva trattato il tema del destino nel suo film del 1981 Destino cieco.

Post correlati

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.