Site icon Umbria e Cultura

Amazon key, il pacco entra in casa anche in assenza dei destinatari

amazon key

Con Amazon key la multinazionale statunitense degli acquisti online entrerà letteralmente nelle case dei suoi utenti. I corrieri, quando i proprietari dell’abitazione interessata alla consegna non saranno in casa, potranno aprire la porta di casa e lasciare il prodotto, il tutto grazie ad un kit tecnologico composto da una telecamera di sicurezza compatibile con Iphone, e serrature intelligenti che funzionano con il sistema operativo della mela: IOS.

Tale equipaggiamento permetterà al padrone di casa di aprire e chiudere le porte della sua dimora con l’utilizzo di un Iphone e, quando lo ritiene opportuno, può far entrare in casa altre persone, così il corriere non trovando nessuno in casa potrà lasciare comunque il prodotto ordinato all’interno dell’appartamento.

Questo servizio, attivo dall’8 novembre, per ora è disponibile solo in alcune città degli Stati uniti e solo per gli utenti che possiedono l’abbonamento ad Amazon prime. Per quanto riguarda l’Europa è ancora presto, e sopratutto sarà interessante capire quanto questo servizio sarà accolto con diffidenza o con entusiasmo, combattuti come siamo tra difesa della privacy ed una vita che  è, ineluttabilmente, sempre più social.

Giulio Pocecco

Credits: foto recode.net

Exit mobile version