Ad Amelia trionfo del Made in Italy tra auto e buon mangiare

ferrari

Nell’ambito degli appuntamenti di Amelia Motori, due giorni al’insegna del Made in Italy. Sabato 20 Ottobre alle ore 17:00 presso la Sala Boccarini di Amelia è in programma un incontro che coniuga sport ed enogastronomia dal titolo “Le imprese delle grandi rosse… incontrano le eccellenze del territorio. Sport, motori, turismo e prodotti tipici”.
L’evento, inserito nel programma dell’Ameria Festival 2018 e organizzato dal Museo Scuderia Traguardo di Amelia con il patrocinio del Comune di Amelia, vedrà la presenza del pilota romano Fabio Barone, presidente del Ferrari Club “Passione Rossa” di Roma, reduce dal suo terzo record di velocità conquistato a bordo della sua Ferrari 458 Italia nell’impegnativo tracciato della Valle di Dades, in Marocco.

Le epiche imprese della Ferrari incontreranno i grandi prodotti di eccellenza dell’Amerino grazie alla presenza del frantoio Italyheart, della cantina Castello delle Regine, e dei tradizionali Fichi Girotti, prodotto tipico di Amelia, legato a doppio filo con la grande tradizione motoristica, mentre all’esterno sarà possibile ammirare le Ferrari della Scuderia Taruffi – Traguardo e del Ferrari Club “Passione Rossa”.

Nel chiostro Boccarini, dalla mattina al termine dell’evento, Mercato dei Prodotti Tipici a km 0.

Al termine dell’incontro, alle ore 18:30, sarà offerta una degustazione dell’olio nuovo presso il frantoio Italyheart di Amelia.

Domenica 21 raduno del Ferrari Club Passione Rossa, percorso turistico nel Circuito Condito ad Arte tra borghi, castelli e parchi naturalistici per concludere a Narni, presso la cantina Castello delle Regine dove le grandi rosse incontreranno i grandi vni rossi.

Post correlati

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.