Antiqua Vox: ultimo concerto della rassegna organistica

sartoria eugubina antiqua vox solomeo festival villa solomei parole in circolo

Ultimo appuntamento, quello previsto per domenica 28 maggio con il concerto appartenente al ciclo “Antiqua Vox”, giunto ormai alla sua quarta edizione.

“Antiqua vox” è una rassegna che coinvolge i migliori organisti italiani e stranieri per festeggiare a Solomeo l’arrivo della primavera; essa offre ogni anno quattro appuntamenti che coinvolgono musicisti provenienti da tutto il mondo, i quali hanno come obiettivo quello di sensibilizzare ed avvicinare il pubblico a questo meraviglioso strumento, inserito, come nel caso dell’organo di Adamo Rossi, nella splendida cornice della Chiesa di San Bartolomeo, a Solomeo. Non ultimo, forse il proposito più importante, è quello di farlo vivere simbolicamente, una volta di più, trasmettendo la sua essenza, il suo “respiro”, attraverso il suono dei legni, dei metalli e delle canne.

Ospiti dell’evento, per quest’ultima domenica di maggio, il Gruppo Vocale di San Bernardo, composto dai soprani Lidia Basterretxea Vila, Marina Malavasi, dal baritono Mauro Canali e dall’organista Giulio Mercati.

Il ricco programma prevede l’esecuzione di brani ben selezionati, partendo da Mozart, passando per Buxtehude, e concludendo con Lucchesi.
L’appuntamento si terrà alle ore 17.30 presso la chiesa di S. Bartolomeo a Solomeo (PG).

L’ingresso è gratuito.

Post correlati

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.