Site icon Umbria e Cultura

Arte contemporanea in mostra a Lugnano: Aggregazioni

aggregazioni

Il comune di Lugnano in Teverina, per il secondo anno consecutivo, organizza iniziative dedicate all’arte contemporanea in occasione delle Settimane della cultura.

Quest’anno, indicato dal governo come l’anno dei Borghi, l’appuntamento è stato anticipato ed inizierà in occasione della Notte romantica organizzata nell’ambito della Giornata Europea della Musica, prevista per mercoledì 21 giugno 2017.

L’appuntamento è alle ore 17,30 a Palazzo Pennone, sede comunale, dove, alla presenza del sindaco Gianluca Filiberti e di tutta l’amministrazione Comunale, avrà luogo l’inaugurazione della mostra collettiva d’arte contemporanea Aggregazioni.

L’esposizione artistica avrà come location le scale del seicentesco palazzo comunale e si snoderà in un percorso ascendente, sino al secondo piano.

Saranno esposte opere dei seguenti artisti: Giada Beltrame, Michele Bernardini, Massimo De Angelis (Demas), Celina  Fontana, Maddalena Mauri, Barbara Migno,  Luigi Riccioni e Alfonso Tasca.

La mostra, organizzata dall’associazione culturale Arte&Benessere di Bomarzo presieduta dalla Sig.ra Giuliana Ceso, durerà sino al 15 settembre 2017.

L’amministrazione comunale promuove questa iniziativa con grande entusiasmo, come ulteriore valore aggiunto al già ricco calendario di iniziative delle Settimane della Cultura dando continuità a quanto realizzato nell’edizione precedente. 

Infatti, questa mostra permetterà di fare rete con altre associazioni culturali del territorio che promuovono l’arte e la cultura, e nello stesso tempo sarà un’opportunità per visitare il bellissimo palazzo comunale che, oltre al cuore amministrativo, diverrà anche il cuore artistico del borgo.

Quest’anno la mostra darà l’opportunità di esporre, oltre ad artisti del nostro paese e artisti già noti nel panorama artistico nazionale, anche ad un giovane lugnanese, artista di talento, Michele Bernardini.

Exit mobile version