Bando +API “Oasi Fiorite per la Biodiversità”

+api apicoltura bee the future api e fiori

Fondazione Perugia, in collaborazione con Filiera Futura, promuove il bando +Api “Oasi fiorite per la biodiversità” per incentivare la creazione di spazi verdi ricchi di essenze mellifere, habitat ideale per api e altri insetti impollinatori.

L’iniziativa è rivolta a amministrazioni comunali, istituti scolastici ed enti senza scopo di lucro situati nei territori di riferimento della Fondazione. È possibile presentare domanda di contributo fino al 4 marzo, esclusivamente tramite la piattaforma ROL, disponibile sul sito www.fondazioneperugia.it.

Con un fondo di 30mila euro, il bando finanzia la realizzazione di oasi fiorite annuali o perenni, con importi variabili in base alla tipologia e dimensione dell’intervento. L’obiettivo è promuovere la biodiversità, sensibilizzare la comunità sulla sostenibilità ambientale e favorire l’inclusione sociale, coinvolgendo scuole e cittadini in pratiche di agricoltura sostenibile.

Per maggiori dettagli sulle modalità di partecipazione, i criteri di valutazione e le caratteristiche dei progetti finanziabili, è possibile inviare una mail a ambiente@fondazioneperugia.it.

L’11 febbraio, alle ore 11:00, si terrà un webinar informativo con approfondimenti tecnici e testimonianze delle edizioni precedenti. Per partecipare, è necessaria l’iscrizione su Eventbrite.

Per accedere al webinar

Un’opportunità concreta per valorizzare la biodiversità e sostenere il ruolo di apicoltori e agricoltori nella tutela dell’ecosistema.

Post correlati

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.