Barbarano Romano celebra le sue origini etrusche

barbarano romano

Il Comune di Barbarano Romano in provincia di Viterbo, ospita all’interno del suo territorio la Necropoli Etrusca di San Giuliano, situata all’interno del eccezionale Parco Regionale Marturanum, sito esempio di magnificenza del popolo etrusco, che abitava fin dalla tarda età del Bronzo questi luoghi.

Il prossimo week-end sarà possibile intraprendere un viaggio attraverso la storia di Marturanum partendo proprio dalla Necropoli di San Giuliano grazie a visite guidate gratuite, conferenze, pranzi etruschi accompagnati da letture e da musica antica e una rievocazione storica che, nel borgo medievale, si prefigge di rappresentare la storia del comune di Barbarano Romano.

Il Festival degli Etruschi a Barbarano è promosso dal Comune in collaborazione con il Parco Regionale Marturanum e l’Associazione Culturale Svodales nel progetto Anticae viae ed è realizzato grazie al contributo della Regione Lazio.

Programma:

Domenica 18 novembre

  • ore 10.00 – Visita guidata gratuita alla Necropoli di San Giuliano*
  • dalle ore 10.30 – Rievocazione storica, “AB origine”: il centro storico e il Museo rivivono la storia di Barbarano dalle origini – una rievocazione storica con più di 25 rievocatori e tanti tavoli didattici per adulti e bambini
  • ore 13.00 – Etruschi a tavola: pranzo etrusco allietato da musiche antiche

Per info: fb. Comune di Barbarano RomanoAnticae Viae

*Appuntamento presso parcheggio di Via Armando Diaz e trasferimento con mezzi propri verso il sito.
Prenotazione al 3358034198 – oppure: info@anticopresente.it

Post correlati

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.