Calcio. Il Perugia va a Bari con una valigia di speranze ed un uomo in più

formazione perugia

di Simone Morini

 

E ‘ tutto pronto per la trasferta di Bari. La squadra di mister Bucchi partirà oggi alla volta della Puglia, con un uomo in più. Dopo gli acquisti del portiere Brignoli, di Terrani e Forte, dopo il ritorno di Fazzi, ieri si è aggiunto alla squadra, Mattia Mustacchio. Proveniente dalla Pro Vercelli, è un esterno che può giocare anche da seconda punta e da quinto di centrocampo. Un giocatore con un passato di grandi speranze (ha giocato in A con la Sampdoria,  8 le presenze in nazionale under 21), a Perugia è ricordato per uno splendido gol in rovesciata sotto la nord nella passata stagione, quando ancora indossava la maglia della Pro.

Bari-Perugia, una partita che sembra essere uno spartiacque della zona play off, tra due società dalle dichiarate grandi ambizioni. I grifoni a 31 punti chiudono la griglia delle potenziali partecipanti, i galletti a 29 punti sarebbero attualmente fuori dagli spareggi. Non perdere per il Perugia significherebbe rimanere “dentro”, in un momento non felice per il team di Bucchi. Il tecnico non ha gradito la prestazione di lunedì contro il Cesena, forse in particolare quella di qualche singolo. Ma se i grifoni non vincono più e se i nove punti in nove partite cominciano a gettare qualche ombra sugli obiettivi prefissati, i baresi vantano un solo punto in più nello stesso periodo e vengono da una sconfitta per 2-0 a Cittadella.

Quindi una partita importante e delicata quella del San Nicola, contro una compagine che ha anche colto l’opportunità di rinforzarsi nel mercato invernale (i neo- acquisti Suagher e Salzano potrebbero far parte del match). Uno scontro diretto a tutti gli effetti, tra due squadre che puntano decisamente alla zona play off. Sarà anche una gara con molti ex dalle rispettive parti: il tecnico Colantuono, Parigini, Floro Flores tra i baresi; Dezi nel Perugia. Uno di quegli incontri da temere per ragioni oggettive ma in cui spesso il Perugia ha dato il meglio di se, vedi le trasferte di Frosinone, Verona, e anche Benevento. Il Bari invece, dando un’occhiata al girone di andata, ha sofferto di più le prime della classe (un solo punto rimediato nelle gare con le attuali prime cinque in classifica) ma ha un buon rendimento tra le mura amiche, dove è uscito sconfitto solo due volte (con Cittadella e Benevento).

Dato per scontato che i grifoni proveranno a riportare il bottino pieno, c’è da tenere presente che ancora una volta ci saranno delle defezioni nelle fila del grifo. Oltre a Di Carmine sarà ancora assente Nicastro in attacco. Brighi e Dezi, al di là del loro eventuale impiego in partita, sono reduci da un infortunio. Non sarebbe strano vedere in campo almeno tre neo-acquisti (contando Brignoli), e chissà che non ci sia anche spazio per il quarto debutto in due partite, quello di Mattia Mustacchio.

Post correlati

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.