La bellezza dalla terra: la cosmesi secondo Borgobrufa Spa Resort

borgobrufa spa resort

Un progetto firmato Borgobrufa Spa Resort che unisce benessere, natura e identità locale e che valorizza l’Umbria come destinazione “slow luxury”

Dalla terra alla pelle, l’Umbria si racconta attraverso la sua natura. È nata tra le colline di Brufa “Armonia, Essenza e Bellezza”, la nuova linea cosmetica del Borgobrufa SPA Resort 5*, che trasforma le eccellenze agricole umbre in prodotti di bellezza di alta gamma. Una collezione che coniuga benessere, autenticità e sostenibilità, portando in campo il meglio della tradizione agricola locale: nocciole, lavanda, tartufo, vite e olivo diventano così gli ingredienti protagonisti di innovativi rituali spa.

La nuova linea nasce dal desiderio di offrire un’esperienza completa e identitaria, coerente con la filosofia “slow luxury” del resort, che da anni rappresenta un punto di riferimento per il turismo del benessere in Umbria grazie ai suoi oltre 3.000 m² di spazi dedicati alla cura del corpo e della mente.

“Questa linea nasce dal desiderio di portare l’Umbria sulle mani e sulla pelle di chi sceglie di vivere la nostra ospitalità,” spiegano dalla proprietà del Borgobrufa SPA Resort 5*. “Il progetto Armonia, Essenza e Bellezza aggiunge un tassello importante alla nostra mission: creare valore per il territorio e per le sue eccellenze agricole, integrando la natura umbra anche nei percorsi wellness e beauty.”

Tutti i prodotti sono naturali e privi di parabeni, siliconi, petrolati e coloranti artificiali, a conferma dell’impegno verso una cosmesi sostenibile e rispettosa dell’ambiente.

I protagonisti della linea: la natura umbra in ogni formula

Tra i prodotti di punta, lo scrub alla nocciola, che unisce le proprietà esfolianti e nutrienti dell’olio di nocciola, e la crema light alla lavanda, ideale per idratare e lenire la pelle grazie alle virtù calmanti della pianta, simbolo di equilibrio e serenità.

Ma il vero gioiello della collezione è il protocollo anti-aging al tartufo bianco umbro, una formula esclusiva che sfrutta le proprietà rigenerative e antiossidanti del prezioso fungo ipogeo.

Il tartufo bianco: un potente attivo anti-età

Già amato in cucina, il tartufo si conferma alleato della bellezza. Ricco di polifenoli, vitamine e minerali, aiuta a stimolare la produzione di collagene ed elastina, migliorando tono, elasticità e luminosità della pelle.
In sinergia con olio di mandorle dolci, burro di karité, insaponificabili dell’olivo, estratto di pisello, pantenolo e aloe, il tartufo bianco agisce in profondità, contrastando le rughe, ridefinendo i contorni del viso e restituendo compattezza e vitalità all’incarnato.

Umbria, terra di benessere “slow luxury”

La linea “Armonia, Essenza e Bellezza” si inserisce in un più ampio progetto di valorizzazione delle filiere agricole umbre, che coinvolge anche la ristorazione del resort: dal Ristorante Quattro Sensi fino allo stellato Elementi Fine Dining, dove le eccellenze del territorio diventano protagoniste della cucina.
Così, Borgobrufa conferma la propria vocazione a essere ambasciatore del benessere umbro, capace di unire ospitalità, natura e innovazione in un’unica esperienza sensoriale.

I prodotti della linea Armonia, Essenza e Bellezza sono disponibili nella SPA Boutique del Borgobrufa SPA Resort 5* e online, per continuare anche a casa il rituale di bellezza ispirato al cuore verde d’Italia.

Post correlati

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.