Tornano gli venti del Blueside Jazz Club di Perugia che per il 2025 propone serate indimenticabili all’insegna della musica, del design e di degustazioni uniche.
In una atmosfera raccolta in via Oberdan nel cuore magico di Perugia, Blueside Jazz Club offre Musica per tutti i gusti con concerti che spaziano dal jazz al rock, dalla bossa nova al folk americano.
Non solo musica però perché quest’anno il Blueside Jazz Club propone corsi di biscotti, macramè, e vetro soffiato.
Il programma prevede 2025: il 22 Marzo: Lasciati trasportare dalle sonorità Musica Muta del duo di chitarre acustiche di Michele Rosati e Rachele Fogu (ore 21 prenotazione obbligatoria), per un viaggio tra emozioni intense e suggestive. Il 12 Aprile: Immergiti nelle atmosfere jazz con il quartetto The Beatles Mood, che reinterpreterà in chiave jazz i successi dei Fab Four. Il 17 Maggio Carlo Poddighe, one-man band che suonerà contemporaneamente chitarra, batteria, tastiera e voce. Il 7 Giugno trio Lapa Nova Bossa ritmi e i profumi del Brasile con la chitarra di Mirco Bonucci, il violoncello di Edoardo Sbaffi e la voce di Mari Negrão. 17-18-19 Luglio si ferma la musica per la presentazione della nuova collezione di vetro soffiato “Blueside Summer 2025”. Il 13 Settembre: Ritorna al Blueside Sally Cangiano che presenterà il suo nuovo disco “Quanta Strada” e renderà omaggio a Pino Daniele a 10 anni dalla sua scomparsa. Il 11 Ottobre: Edoardo Tintori alla riscoperta dei Pink Floyd tra vinili, liriche ed emozioni, con degustazione di gin presentata da Marco Triani. l’8 Novembre: Rivivi le emozioni della musica folk americana degli anni ’60 e ’70 con il gruppo I RoutE 45, che reinterpreterà brani di icone come Bob Dylan e Neil Young. Il programma si chiude il 13 Dicembre con il sound potente dei Trouvetz Margot feat. Marco Mariotti, che ti farà rivivere i classici di Ray Charles, Marvin Gaye e altri grandi artisti, con degustazione di whiskey.
Donatella Binaglia