Sabato 17 maggio 2025, alle ore 21.00, il centro storico di Perugia si prepara ad accogliere uno spettacolo musicale fuori dagli schemi: “One man show, one man band”, il concerto live di Carlo Poddighe, polistrumentista, produttore e performer completo che animerà il prestigioso Blueside Jazz Club, in via Oberdan 39/41.
Un evento irripetibile, in cui la musica prende forma dal vivo senza l’ausilio di sequenze pre-registrate, loop station o backing tracks. Tutto ciò che il pubblico ascolterà sarà frutto dell’istante, con Carlo Poddighe impegnato simultaneamente su chitarra, tastiere, batteria e voce. Un vero “uomo orchestra” che costruisce ogni brano da zero, regalando un’esperienza sonora intensa e autentica.
Artista versatile, Poddighe vanta collaborazioni importanti con nomi della scena musicale italiana come Omar Pedrini, Massimo Bubola e Joe Bastianich, e porta sul palco una scaletta che mescola brani originali – alcuni tratti dal suo ultimo album in uscita – a sorprendenti reinterpretazioni di classici del rock, dal funk alla psichedelia, passando per il blues e icone come Jimi Hendrix e i Queen.
A fare da cornice allo spettacolo sarà l’atmosfera ricercata del Blueside Jazz Club, uno spazio in cui si incontrano musica, arte e design. Il pubblico sarà accolto da una degustazione sensoriale che comprende dolcetti artigianali e predessert, accompagnati da vini selezionati, serviti nei celebri bicchieri in vetro artistico della collezione Blueside Emotional Design, sinonimo di eleganza e artigianalità Made in Italy.
Posti limitati e prenotazione obbligatoria, con contributo di partecipazione di 30 euro.
Nel calendario estivo del Blueside Jazz Club, spiccano due eventi imperdibili:
Sabato 7 giugno, ore 21.00: “Ritmi e Profumi”, un viaggio tra bossa nova e oli essenziali della collezione “Odori”, accompagnato da cocktail e degustazioni;
Dal 17 al 19 luglio, ore 22.00: “Note di Vetro”, tre serate musicali speciali in occasione di Umbria Jazz, tra vibrazioni musicali e arte vetraria.
Per info e prenotazioni: info@blueside-design.com – 349.4373708 (anche per visite guidate con un mastro vetraio).
Un’occasione per vivere la musica come esperienza totale, in uno spazio dove tutto vibra all’unisono: suoni, emozioni e bellezza.