Communities in Bloom celebra quest’anno il suo 25° anniversario

vicolo fiorito spello finestre balconi vicoli fioriti incontri per le strade

Il 2019, è l’anno della XXV edizione delle Community in bloom. Le edizioni canadesi della Community in bloom (CiB), insieme ai comuni di Belgio, Croazia, Ungheria, Irlanda, Italia, Regno Unito, Slovenia e Stati Uniti d’America nella Sfida internazionale faranno parte delle celebrazioni.

Fondato con la guida della Gran Bretagna in fiore, Tidy Towns of Ireland e Villes et Villages Fleuris de France, Communities in Bloom è stato “creato” nel 1994 e la prima edizione si è tenuta nel 1995. Da allora oltre 1.200 comunità hanno partecipato al Programma CiB da in tutto il Canada e nella sfida internazionale che coinvolge comunità dal Canada, dagli Stati Uniti, dall’Asia e dall’Europa.

Il programma si è evoluto nel corso degli anni ma è sempre rimasto fedele alle sue radici nel celebrare il coinvolgimento della comunità e i benefici degli spazi verdi. Communities in Bloom è molto orgogliosa del fatto che la consapevolezza ambientale sia stata, fin dalla prima edizione, parte della valutazione.

Nel 2019, sono in programma iniziative speciali e saranno condivisi i “fiorenti” ricordi degli ultimi 25 anni, insieme a tutte le comunità coinvolte e, con orgoglio, celebrando tutti i loro successi.

Da giugno ad agosto, i giudici qualificati canadesi e internazionali volontari valuteranno le comunità partecipanti sulle loro prestazioni complessive sui seguenti criteri: ordine, azione ambientale, conservazione del patrimonio, silvicoltura urbana, paesaggi e esposizioni floreali. Poiché il coinvolgimento della comunità è l’essenza del programma, la valutazione si basa sulle condizioni locali e sulle conquiste di cittadini, imprese, organizzazioni, istituzioni e governo municipale che lavorano insieme per raggiungere obiettivi comuni.

Le comunità saranno valutate da 1 a 5 fioriture, in base al punteggio ottenuto. Inoltre, le comunità nazionali e internazionali mireranno a ottenere livelli di bronzo, argento o oro nella loro classificazione 5-Bloom.

Per un elenco completo dei finalisti nazionali e internazionali  clicca qui

I risultati nazionali e internazionali, insieme ai risultati provinciali dell’Alberta, saranno annunciati a Yarmouth, Nuova Scozia, dal 25 al 28 settembre, durante le Cerimonie di premiazione e di premiazione con il tema “Celebrazione dell’eccellenza” di Bloom by the Sea.

Communities in Bloom è un’organizzazione no profit canadese impegnata a promuovere l’orgoglio civico, la responsabilità ambientale e l’abbellimento attraverso il coinvolgimento della comunità e la sfida di un programma nazionale, con particolare attenzione alla valorizzazione degli spazi verdi nelle comunità.

Post correlati

Lascia un commento

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.