Con il cuore 2021: successo per l’evento dalla Basilica di Assisi

con il cuore 2021 claudio cutuli

Dopo “un cielo che ha pianto tutto il pomeriggio” le nuvole si sono aperte e la serata “Con il cuore 2021”, condotta da Carlo Conti è stata un successo su tutti i fronti.

La pioggia torrenziale ha battutto Assisi per tutta la giornata, poi, all’imbrunire, il sole ha offerto un tramonto speciale dietro alla Basilica di San Francesco, ed è partita la serata dedicata alla solidarietà condotta da Carlo Conti con due ospiti canori davvero di eccezione: Massimo Ranieri e Renato Zero.

All’insegna della ripartenza e della mano tesa verso chi è stato più provato, dal punto di vista economico, dalla pandemia, è tornato finalmente in presenza l’evento “Con il cuore”, che i frati di Assisi organizzano al fine di raccogliere fondi per le mense francescane che aiutano tanti stranieri, ma anche tanti italiani, a sopravvivere.

Il poco pubblico che è riuscito ad accedere alla serata non ha fatto mancare il suo sostegno ed il suo affetto per i due beniamini che si sono alternati sul palco allestito sul sagrato della Basilica, cantando a squarciagola tra vecchi successi e nuovi brani. Hanno arricchito, con la loro presenza, testimoni di solidarietà come quattro infermiere, provenienti dal nord e dal sud Italia, che hanno portato la loro testimonianza della lotta al Covid in prima linea.

«E’ la vittoria della solidarietà. La serata “Con il cuore, nel nome di Francesco” vissuta lo scorso 8 giugno ad Assisi è stata un successo di emozioni e di spiritualità. Un evento speciale che ha visto esibirsi sul palco due artisti unici, dall’animo francescano – ha dichiarato il direttore della Sala Stampa del Sacro Convento di Assisi, padre Enzo Fortunato –. “Con il cuore” ha appassionato 2.542.000 spettatori pari al 13.2% di share con picchi di 3.296.000.

La maratona benefica continua fino al 30 giugno. Per aiutare le mense francescane in Italia e le famiglie colpite economicamente dal coronavirus basta inviare un sms o chiamare da rete fissa al 45515. Un grazie speciale – continua padre Fortunato – alla direzione generale della Rai, alla governance di Rai1, a Carlo Conti, a Renato Zero, a Massimo Ranieri, alla grande “famiglia” Rai e a tutte le forze dell’ordine che hanno reso possibile questo miracolo d’amore e solidarietà».

Sarà possibile sostenere la campagna di solidarietà dei frati “Con il Cuore, nel nome di Francesco”fino al 30 giugno: dona 2 euro al 45515 con un sms da cellulare WINDTRE, TIM, Vodafone, Iliad, PosteMobile, Coop Voce, Tiscali. Oppure 5 o 10 euro per le chiamate da rete fissa TIM, Vodafone, WINDTRE, Fastweb e Tiscali e 5 euro per le chiamate da rete fissa TWT, Convergenze, PosteMobile.

Post correlati

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.