Città di Castello. “Note per donare”, un concerto per un defibrillatore

“Note per donare” è il titolo dell’appuntamento benefico per l’acquisto di un defibrillatore.

 

Creare zone cardioprotette dotate di un defibrillatore anche nei luoghi dello svago e dello shopping di Città di Castello, dove si concentrano tantissime persone. E’ l’obiettivo del terzo appuntamento con la prevenzione 2016/17 dell’associazione culturale “Cittadini in Movimento”, che punta a sensibilizzare la comunità locale con un gesto concreto: la donazione di un defibrillatore al Centro Commerciale “Castello”, che per estensione rappresenta il principale punto di aggregazione indoor del territorio comunale.

Frequenti sono i decessi per arresto cardio corcolatorio, morti che possono essere evitate grazie alla presenza di defibrillatori funzionanti e persone che siano in grado di usare tali presidi medici.

L’acquisto del dispositivo salvavita, primo passo di un progetto che prevede anche la formazione del personale al lavoro nella struttura commerciale, sarà finanziato con i proventi del concerto dal titolo “Note per donare”, in programma  sabato 7 gennaio, alle ore 21.00, al Teatro degli Illuminati.

L’associazione “Cittadini in Movimento” organizzerà l’evento in collaborazione con il Comitato tifernate della Croce Rossa Italiana e la Pubblica Assistenza Tifernate-Croce Bianca, con il patrocinio del Comune, di Sogepu e del Centro Commerciale “Castello”. La serata, presentata dal giornalista Massimo Zangarelli, vedrà esibirsi tre musicisti di fama internazionale come il clarinettista tifernate Fabio Battistelli, il violinista Patrizio Scarponi e il pianista Giuseppe Pelli, che eseguiranno brani di Rossini, Verdi, Chopin, Beethoven, Kreisler, Massenet, Brahms e Paganini.

Per informazioni e prenotazioni è possibile rivolgersi ai numeri di telefono 347.2207025 e 338.4139766 o contattare l’associazione “Cittadini in Movimento” attraverso Facebook.

Post correlati

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.