Un evento straordinario è in arrivo per la Pasqua 2025: il progetto “Omaggio all’Umbria” presenta il tradizionale Concerto di Pasqua di Rai 1, che si terrà sabato 29 marzo alle ore 17:30 nel maestoso Duomo di Orvieto.
Un evento di prestigio internazionale
Sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica, il Patrocinio della Presidenza del Consiglio dei Ministri e del Ministero della Cultura, l’evento vedrà protagonista l’Orchestra del Teatro del Maggio Musicale Fiorentino, diretta dal leggendario Maestro Zubin Mehta.
Un legame speciale con l’Umbria
Zubin Mehta, direttore testimonial del progetto, torna in Umbria per la sua diciassettesima partecipazione, consolidando un legame speciale con la regione e con il progetto “Omaggio all’Umbria”.
Un programma musicale d’eccezione
Il programma del concerto prevede l’esecuzione di due capolavori della musica classica: la Sinfonia n. 5 in do minore op. 67 di L. van Beethoven e il Concerto in la maggiore K. 622 per clarinetto e orchestra di W.A. Mozart.
Un concerto per tutti
L’ingresso al concerto sarà libero fino ad esaurimento dei posti disponibili, offrendo a tutti l’opportunità di assistere a questo evento unico.
Un evento di solidarietà
In occasione del concerto, saranno presenti i volontari dell’Unicef Italia, che patrocina il progetto dal 2008, a testimonianza dell’impegno del progetto “Omaggio all’Umbria” anche nel campo della solidarietà.
Un’iniziativa resa possibile grazie al sostegno di importanti istituzioni
L’evento è realizzato grazie al sostegno di importanti istituzioni, tra cui il F.U.S., la Regione dell’Umbria, Banca Intesa San Paolo, Banca del Fucino, la Fondazione Cassa di Risparmio di Orvieto e la Camera di Commercio dell’Umbria.
Un evento da non perdere
Il Concerto di Pasqua di Rai 1 2025 rappresenta un’occasione imperdibile per vivere un’esperienza musicale di altissimo livello in uno scenario di incomparabile bellezza.