Borgo dei borghi 2021: l’Umbria in gara con il borgo di Corciano

il borgo dei borghi Corciano Porta S. Maria corciano castello di vino medialismi

Domenica 7 marzo, durante il programma di Rai 3 Kilimangiaro è stato dato il via al voto per l’edizione 2021 de “Il Borgo dei Borghi”, gara turistico-televisiva nella quale Corciano uno dei Borghi più Belli d’Italia, concorre come unico borgo dell’Umbria. Il voto è completamente gratuito e si può votare volta al giorno fino a tutto il 21 marzo.

Una vetrina promozionale  di grande prestigio, sia per il borgo che per l’intera regione che Corciano e i suoi cittadini, saranno orgogliosi di rappresentare con grande determinazione in questa sfida nazionale della bellezza.

In questo momento particolare c’è bisogno di sinergie e solidarietà in previsione di una probabile ripresa dell’attività turistica una volta terminata la pandemia. L’associazione dei Borghi più Belli d’Italia in Umbria sta lavorando su vari fronti per poter dare impulso ad uno sviluppo programmato del settore turistico che metta in primo piano il rilancio dei piccoli centri su scala internazionale.

Questo programma è l’occasione giusta per dare una grande visibilità al borgo umbro e per lavorare uniti ed in sinergia con la nostra associazione, che si prefigge come obiettivo di portare Corciano molto in alto nella classifica finale, grazie alla collaborazione degli altri 27 borghi umbri.

Non sarà un compito facile che sulla carta ci potrebbe vedere sfavoriti solo pensando ai numeri che la nostra regione può vantare come numero di abitanti, rispetto ad altre regioni. Ma con un grande tam tam mediatico si può puntare ad un buon piazzamento, visto che si può votare tutti i giorni. Dobbiamo creare una rete di inviti su tutti i social con una costanza giornaliera sino all’ultimo giorno disponibile.

Sappiamo che arrivare tra i primi tre produce ricadute turistiche non indifferenti come dimostrato negli anni precedenti anche se l’obiettivo principale è chiaramente la vittoria come Borgo dei Borghi 2021.

Le votazioni potranno essere fatte esclusivamente attraverso RaiPlay e per questo invitiamo tutti a registrarsi su RaiPlay per poter iniziare a votare non appena sarà dato il via alle votazioni

All’esito di questa prima fase di gara, i borghi che avranno ottenuto i risultati migliori avranno accesso alla grande sfida finale, che andrà in onda in prima serata su RAI3 il 4 aprile, durante la quale verrà eletto, attraverso il televoto, il Borgo dei Borghi 2021.

Per vedere il video di presentazione di Corciano e delle sue bellezze, basta collegarsi a questo link.

Post correlati

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.