Cortile di Francesco. Damilano, Rizzolo, Ben Jelloun tra gli ospiti

basilica di assisi basilica di san francesco

Manca ormai davvero poco al taglio del nastro dell’edizione numero quattro del Cortile di Francesco. Venerdì 21 e sabato 22 settembre save the date ritorna la kermesse nata e realizzata dalle proficue sinergie tra il Sacro Convento di Assisi, la Conferenza Episcopale Umbra e l’Associazione Oicos Riflessioni ed in collaborazione con la Regione Umbria.

Circa 30 relatori, 20 incontri dedicati al tema delle “Differenze”: queste le cifre per un evento con un defilè di protagonisti tra i più celeberrimi nomi del giornalismo, della letteratura, dell’economia e del patrimonio artistico e naturale made in Umbria. Tra gli ospiti del parterre dedicato all’informazione e al giornalismo spiccano due grandi nomi: Marco Damilano, direttore dell’Espresso, e Don Antonio Rizzolo direttore di Famiglia Cristiana.

Si spazierà dal giornalismo alla letteratura con lo scrittore, poeta e saggista franco- marocchino Tahar Ben Jelloun famoso per i suoi magistrali scritti sui temi evergreen  quali immigrazione e razzismo nonché per il suo best- seller mondiale tradotto in ben 47 lingue “Il razzismo spiegato a mia figlia”. Un attento sguardo verrà posto anche patrimonio artistico e naturale italiano con il vicepresidente esecutivo e membro del Consiglio del Fondo Ambiente Italiano, Marco Magnifico.  Si parlerà di economia con Carlo Cottarelli e Jean- Paul Fitoussi. Saranno presenti anche il fotografo Oliviero Toscani e l’artista Michelangelo Pistoletto.

Post correlati

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.