A Città della Domenica è nata Dakota, cucciola di bisonte americano

dakota bisonte americano

C’è un nuovo arrivo speciale a Città della Domenica: si chiama Dakota, pesa circa 20 chili e ha già conquistato tutti con il suo musetto curioso. È una cucciola di bisonte americano, nata nei giorni scorsi all’interno del parco naturalistico perugino, da mamma Goccia di rugiada e papà Rombo di tuono. Con lei, salgono a quattro gli esemplari presenti nell’area western del parco, che si conferma un luogo unico dove vivere esperienze a contatto con la natura e gli animali.

Un evento lieto che anticipa un altro momento di festa: l’apertura straordinaria del parco per il ponte del 2 giugno. Sabato 31 maggio, domenica 1 e lunedì 2 giugno, il family park sarà pronto ad accogliere i visitatori con un ricco calendario di attività tra spettacoli, giochi, percorsi educativi e incontri ravvicinati con gli animali.

Ad accogliere grandi e piccini ci saranno gli artisti della compagnia Circocercasi: Dodo e Leilalà, con il loro spettacolo di bolle, e i trampolieri Capostazione e Facchino, pronti a stupire con la loro giocoleria acrobatica. Immancabili poi gli appuntamenti fissi del parco, tra cui Caccia all’oro, Quel treno per Fort Apache e l’affascinante Spettacolo di falconeria, che fanno immergere i bambini in atmosfere da vero Far West.

Per chi ama il contatto diretto con gli animali, l’attività Tutti in fattoria permette di interagire con conigli, caprette, oche, asinelli e altri simpatici amici, imparando le loro abitudini di vita grazie al racconto coinvolgente di un narratore. Novità di quest’anno è la mungitura della mucca Camilla, esperienza educativa guidata da un fattore esperto.

A rendere ancora più magico il soggiorno a Città della Domenica, ci pensa Biancaneve con la sua miniera delle gemme. Un’attività coinvolgente che unisce fiaba, fantasia e creatività: i bambini, accompagnati dalla principessa, esploreranno la miniera dei nani alla ricerca di gemme magiche, che potranno scoprire scavando con uno speciale strumento in creta. Una volta trovata la gemma, i piccoli partecipanti saranno chiamati a risvegliare la sua magia con la creazione di un’opera di land art e, infine, a completare un mandala incantato.

Un’opportunità imperdibile per trascorrere il ponte del 2 giugno in un’oasi verde, tra natura, giochi e creature straordinarie come Dakota, la nuova piccola regina della prateria.

INFO E PROGRAMMA COMPLETO
🌐 www.cittadelladomenica.it
📍 Città della Domenica, Perugia
🗓 Apertura speciale: 31 maggio, 1 e 2 giugno 2025
🎟 Attività comprese nel biglietto d’ingresso

Post correlati

Lascia un commento

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.