Due nuovi defibrillatori a Todi: il Liceo più sicuro, la città più accogliente

liceo jacopone social enterprise open camp articolo 26 liceo todi nel cuore defibrillatori orchestra giovanile stabile cocchi-aosta

Il prossimo 20 dicembre presso l’Aula Magna del Liceo

la cerimonia di consegna di due nuovi defibrillatori pubblici

 

Un nuovo capitolo del progetto “Todi nel Cuore” si concretizza: l’Associazione Ex Allievi del Liceo Jacopone da Todi, con contributo del dott. Nazareno Renzo Brizioli, consigliere dell’associazione Ex Allievi del Liceo, alla disponibilità dell’azienda Antonio Vuotto, ed alla generosità dei Soci che si sono fatti carico di contributi straordinari, equipaggia le due sedi del Liceo tuderte di un defibrillatore ciascuna.

Tali dispositivi saranno istallati all’esterno degli edifici a beneficio, oltre che degli studenti e gli impiegati del Liceo,  di tutti i cittadini ed i visitatori, con lo scopo di aggiungere un altro importante mattone al progetto Todi città cardio protetta.

Sabato 20 alle ore 16:00, presso l’Aula Magna del Liceo Jacopone di Todi, in Largo Martino I, avrà luogo un suggestivo “Concerto degli Auguri” nel quale si esibiranno allievi ed ex allievi del liceo, nell’ambito del quale, alle ore 17:00, avverrà la cerimonia di consegna dei defibrillatori.

Il Presidente dell’Associazione Ex Allievi del Liceo consegnerà nelle mani del Preside Prof. Sergio Guarente e del Sindaco dott. Carlo Rossini i due defibrillatori, ed alla presenza del dott. Franco Cocchi, Direttore del Centro di Formazione Emergenza Urgenza USLUmbria1, saranno consegnati gli attestati di “Rianimatore Laico” conseguiti dagli alunni del V anno del Liceo, il personale docente e non docente, i Carabinieri ed i Vigili Urbani che avranno frequentato il corso corso di formazione teorico pratica alle manovre di BLSD (Basic Life Support and Defibrillation) tenuto ed offerto dall’équipe della Fondazione Giorgio Castelli Onlus, alla presenza del dott. Vincenzo Castelli.

Un brindisi augurale concluderà la serata, alla salute di noi tutti, il bene più prezioso, da preservare anche con una corretta cultura dell’emergenza.

Post correlati

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.