Se Londra lascia l’Europa… Eataly arriva a Londra

eataly

Eataly aprirà la sua prima sede nel Regno Unito a Londra nel 2020. L’annuncio è stato dato dopo la firma di un contratto di affitto per uno spazio di oltre 3.900 mq al primo piano del 135 di Bishopsgate.

Eataly porta così anche Londra il suo concept che riunisce le eccellenze italiane di alta qualità offrendo alla cosmopolita clientela della metropoli la possibilità di mangiare, comprare e imparare, il tutto sotto lo stesso tetto. Con una selezione dei migliori prodotti italiani, ristoranti, bar, quick service, laboratori di produzione a vista e una Scuola di cucina, Eataly si aggiunge alla ricca offerta ristorativa del quartiere. Con l’arrivo di Eataly, la zona servita dalla metro di Liverpool Street acquista un respiro ancora più internazionale. Nello stesso edificio l’azienda italiana gestirà anche una caffetteria e il servizio ristorazione dedicato ai numerosi uffici.

Claire Barber, responsabile di Central London Retail e Meadowhall, British Land: «La decisione di Eataly di aprire a Broadgate è un grande sostegno alla strategia di British Land per creare un quartiere ancora più vivace e internazionale. Insieme all’arrivo della Elizabeth Line quest’anno e di uno spazio commerciale di alta qualità nel 2019 al numero 100 di Liverpool Street, la presenza di Eataly farà di Broadgate una destinazione imperdibile per i londinesi e non solo».

Luca Baffigo, Amministratore Delegato di Eataly: «Visitare lo storico Borough Market di Londra prima di inaugurare il primo Eataly in Italia è stato fonte di grande ispirazione per il nostro concept. Per questo motivo tornare a Londra portando un luogo dove comprare, mangiare e imparare per noi è un traguardo molto importante ed eccitante. Essere in grado di far vivere la nostra idea in un luogo così ricco di significato ci riempie di soddisfazione e ci stimola a realizzare, per la città, un Eataly bellissimo».

Post correlati

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.