Il Ristorante stellato Elementi Fine Dining di Borgobrufa, guidato dallo chef executive Andrea Impero, si riconferma ancora una volta crocevia gastronomico di una filosofia di cucina che fa della ricerca della materia prima autentica e dell’attenzione alla sostenibilità, il suo perno fondante. Ad accompagnare lo chef Impero, in questa serata esclusiva che vuole essere un inno al Ben Essere a tavola, sarà il giovane chef Enrico Bellino di Osteria La Cerreta, (stella verde Michelin) pioniere dell’autoproduzione e della trasformazione dell’elemento vegetale in creazioni culinarie ricche di complessità e sapore.
“Ben essere”, limitata solo ad un ristretto numero di persone, non sarà solo una cena dove la capacità tecnica e la creatività dei due chef, si unirà all’impegno verso una cucina sostenibile. Questa serata evento sarà infatti anche un’interessante opportunità, per riflettere responsabilmente sull’importanza di adottare scelte alimentari sostenibili, non solo per salvaguardare l’ambiente e adottare uno stile alimentare più sano, ma anche per rilanciare quelle piccole realtà produttive virtuose, offrendo loro un sostegno tangibile di ben – essere.
Saranno 9 le portate che racconteranno l’amore di questi due chef per la terra e per una cucina della tradizione, rinnovata attraverso la loro personale visione di alta cucina che guarda alla sostenibilità. Ad accompagnare i piatti di quello che si preannuncia essere un menù evento, saranno i vini della Cantina Radikon simbolo di una viticoltura sostenibile e rispettosa dell’ambiente e punto di riferimento per gli amanti del vino naturale. L’azienda pratica l’agricoltura biologica nei propri vigneti, evitando l’uso di pesticidi e fertilizzanti chimici, filosofia che si riflette nell’autenticità e nella purezza dei suoi vini. Tra i suoi vini più emblematici il “Jakot” che accompagnerà il Cervo e Cappelletti di Andrea Impero e Il Cavolo di Enrico Bellino.